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FireStudio Tube

16 IN (comprendenti 2 super channel valvolari mic/instrument dotati di limiter,8 pre 48V Panthom Power, 6 ingressi linea), 6 OUT analogici, 24bit/96Khz, IN/OUT digitali S/PDIF, IN/OUT MIDI e DSP Mixer/Router

Altri dettagli


710,65 € IVA compresa

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La FireStudio Tube è un sistema completo di registrazione professionale 24-bit/96k FireWire equipaggiata con una perfetta combinazione di ingressi e uscite audio che soddisfa le esigenze delle registrazioni professionali di gruppi, produttori, musicisti e ingegneri del suono.

Due SuperChannels - preamplificatori valvolari con limiter

Il pannello frontale del FireStudio Tube è equipaggiato con due "SuperChannels" composti da preamps valvolari in classe A e limiter analogici che possono accettare segnali microfonici o di linea.

Il preamplificatore microfonico è ad alto guadagno, la valvola utilizzata, 12AX7, garantisce il massimo guadagno, basso rumore e un grande headroom.
I connettori combo Neutrik XLR consentono sia l'ingresso microfonico che hi-z, ad alta impedenza, per strumenti. I controlli del preamp valvolare includono sia il guadagno che il drive della valvola, permettendo di colorare (se desiderato) il nostro suono con una calda saturazione valvolare. E' presente anche un filtro passa alto 80 Hz per rimuovere rumble e interferenze non desiderate sui bassi.

Doppio limiter analogico a bordo

I limiter della Firestudio Tube sono caratterizzati da un circuito basato su di un VCA ultra veloce con rilevazione di picco già usato nel pluri-premiato DigiMax 96K, offrendo un suono assolutamente naturale e musicale.
Nei SuperChannel i limiter analogici sono posizionati dopo i preamplificatori e prima dei convertitori analogico digitale. Questo permette di ottenere una risoluzione elevata in registrazione, senza clipping, che vi consente di mantenere la voce molto presente, la cassa e rullante presenti e il basso con un solido punch. I controlli per il limiter includono la soglia di guadagno e il make-up gain, nonché un pulsante in / out. I led ad azione rapida posti sul pannello anteriore visualizzano il segnale preamplificato in ingresso e la riduzione di guadagno del limiter per i due SuperChannel.

Scheda perfetta per la produzione musicale.


La Firestudio Tube offre tutti gli ingressi e le uscite necessarie per una sessione di registrazione professionale con sedici ingressi analogici di cui due SuperChannel valvolari sul pannello frontale, otto pluri-premiati preamplificatori microfonici Xmax e sei ingressi linea bilanciati TRS sul pannello posteriore. Le uscite includono sei out TRS bilanciati, due uscite cuffia dal suono ultra-potente e brillante. Sono inoltre presenti sul pannello posteriore 1 MIDI in e 1 Out per collegare tastiere, controller o altri tipi di apparechiature MIDI. La Firestudio Tube è la combinazione vincente di ingressi microfonici, ingressi instrument e linea ideale per registrare simultaneamente una Band composta da batteria, basso, chitarra voce e tastiere senza l'aggiunta di nessun altro preamplificatore.

DSP Mixer/Router
La FireStudio Tube include il mixer/router PreSonus 16x8 FireControl in grado di fornire quattro diversi mix a latenza zero in modo semplice e veloce. strong



8 Preamplificatori XMAS in classe A

La FireStudio Tube è dotata di otto preamplificatori microfonici, discreti, in Classe A, appositamente progettati per questa scheda e denominati XMAX. Molte altre schede in commercio offrono preamplificatori microfonici integrati, ma nella maggior parte dei casi ci troviamo davanti a preamplificatori scadenti, di bassissimo livello, che vengono integrati con il solo scopo di offrire una caratteristica in più alla scheda, ma senza minimamente preoccuparsi della qualità.

PreSonus sa che per ottenere un buon risultato è necessario che ogni singolo componente sia all’altezza di tutta la catena audio ed il preamplificatore microfonico è un componente chiave. Il lavoro che deve svolgere un preamplificatore microfonico all’interno di una scheda audio è quello di aumentare il segnale in ingresso sino a portarlo al livello di un segnale di linea in modo che possa essere convertito in digitale in modo adeguato.

Questa operazione richiede che il segnale venga aumentato di oltre 400 volte rispetto al suo voltaggio originale. Proprio per questo motivo questa fase è molto delicata e diventa una delle più importanti prima che il segnale entri nel dominio digitale. E’ facile quindi comprendere l’importanza che riveste questo componente in funzione del risultato finale. Un preamplificatore economico, magari basato su operazionali (come molti di quelli che è possibile trovare su schede audio), si traduce in una preamplificazione rumorosa, artificiale e sicuramente non accurata.

Il preamplificatore PreSonus opera in Classe A ad alto voltaggio, è progettato per garantire una buona headroom, basso rumore di fondo, ampio range dinamico ed, innanzitutto, musicalità e trasparenza che si traducono in alte frequenze dal suono vellutato, in bassi profondi, garantendo tutte le sfumature presenti fra questi due estremi.

Tutti i preamplificatori XMAX sono costruiti con gli stessi 3 elementi:

  • Alto Voltaggio: i preamplificatori XMAX funzionano a 30V. La maggior parte degli amplificatori che si trovano su schede audio (e non solo) funzionano con un voltaggio molto più basso (da 10V a 18V). L'alto voltaggio garantisce una maggiore capacità di headroom, un maggiore dettaglio sulle basse frequenze, degli alti vellutati ed, in generale, un suono più corposo

  • Discreti: nessun operazionale. Solo transistor, resistenze e condensatori. Gli operazionali introducono rumore, colorazione artificiale e "asprezza" al segnale audio. La progettazione discreta garantisce, invece, un bassissimo rumore di fondo ed una grande trasparenza.

  • Calsse A: quando un circuito funziona in modalità "Classe A", a differenza di tutti gli altri, è sempre alimentato al meglio delle sue richieste di voltaggio. Solo i circuiti in Classe A possono garantire l'assenza di distorsione nei crossover e caratteristiche più musicali, inarrivabili dai circuiti in classe A/B.



DICE II & JetPLL

La FireStudio Tube utilizza convertitori A/D/A con un range dinamico di oltre 114dB, una trasparenza incredibile ed una sincornizzazione digitale superiore grazie alla tecnologia brevettata per la riduzione del jitterJetPLL™.

La sincronizzazione digitale della FireStudio è affidata alla tecnologia proprietatria brevettata per la riduzione del jitter: JetPLL. Questa tecnologia include un noise shaping in grado di rimuovere il jitter virtualmente da tutta la banda audio.

JetPLL assicura la migliore conversione possibile garantendo una migliore separazione stereo ed una qualità audio più trasparente. JetPLL offre un aggancio ultra veloce a qualunque formato digitale in una vasta gamma di frequenze ed è estremamente robusto e tollerante rispetto alle oscillazioni del clock.

JetPLL assicura una stabile distribuzione del clock anche quando condiviso, in catena, con altri device.

Universal Control

Come tutte le altre schede della famiglia FireStudio che comprende anche il mixer StudioLive 16.4.2, anche la FireStudio Tube è dotata del software Universal Control. Universal Control è un software potente, flessinile, ma anche semplice ed intuitivo che permette di collegare ed utilizzare insieme sullo stesso computer sino a 4 schede della famiglia FIreStudio per un massimo di 52 ingressi ed uscite.


Studio One Artist—Plus Gigabytes of Creative Resources

La FireStudio Tube porta in dote un pacchetto software notevole, comprendente il software PreSonus Studio One Artist, la nuovissima DAW software per Mac OS X e Windows XP, Vista, Windows 7 che rende possibile la creazione di progetti di altissima qualità, in modo semplice e veloce. Insieme allo Studio One Artist, troverete 20 nuovissimi plug-in e virtual instrument ed un generoso bundle software terze parti, ricco di loop, software, strumenti e suoni.

Ecco l'elenco di tutto ciò che trovate in bundle con FireStudio Tube:

  • All-meat, no-bloat, music-creation software with an intuitive, practical, single-window interface
  • Unlimited tracks, insert effects, sends, virtual instruments, buses, and effects channels
  • Powerful drag-and-drop functionality
  • Content browser with convenient sort options and preview player
  • Full-featured, flexible automation
  • Powerful real-time auto/manual time-stretching and resampling engine
  • Control Link™ (advanced MIDI mapping made easy)
  • Twenty 32-bit Native Sound™ plug-ins, including reverbs, amp modeling, and EQ
  • Four new virtual instruments, including a sampler and an analog-type subtractive synth
  • Ability to control FireStudio Mobile’s software mixer to create zero-latency cue mixes.
  • Gigabytes of third-party resources, including Native Instruments™ Kore™ Player with custom SoundPack (150 instruments), Native Instruments™ Guitar Rig LE, Toontrack™ EZDrummer Lite, and over 1.4 GB of loops!

Consulta la tabella di comparazione fra le varie schede Presonus per scoprire quale è più adatta alle tue esigenze!

Verifica se il chipset FireWire del tuo computer è compatibile, e come trovare card PCIe compatibili, per il tuo computer desktop o portatile, clicca qui.
              
Caratteristiche
  • 24-bit/96K firewire (IEEE 1394)
  • 16ingressi e 6 uscite simultane
  • 2 SuperChannels (ingressi con preamplificatori valvolari mic/instrument e limiter analogico)
  • 8 preamplificatori XMAX con alimentazione phantom 48v
  • 6 uscite bilanciate
  • MIDI I/O
  • JetPLL™ – jitter elimination technology
  • Convertitori A/D-D/A di alta qualità ed ampia gamma dinamica (114db!)
  • 16x8 FireControl DSP mixer/router: software per il routing/mixing/monitoring su DSP a latenza zero
  • Compatibile Mac e PC
  • PreSonus ProPak Suite con Cubase LE 4 e molto altro...
                              
Requisiti di sistema
  • Microsoft Windows XP XP1, porta FireWire, Pentium o Athlon con 1.6 GHz o superiore, memoria RAM: 1GB
  • Mac OSX ver. 10.4.x, Apple Macintosh con porta FireWire incorporata, PowerPC G4/Dual 1 GHz o superiore. Tutti i modelli Intel based supportati, memoria RAM: 1GB
  • Porta FireWire 400 IEEE 1394 FireWire
  • Connessione Internet
  • Lettore DVD-ROM
  • E' altamente consigliato l'utilizzo di hard disk a 7200RPM
  • N. B. la quantità di RAM, la velocità e le prestazioni degli hard disk possono influenzare grandemente le prestazioni del vostro sistema di registrazione. Inoltre, un sistema più potente (processori più veloci con più RAM) permette di lavorare a latenze più basse (con meno ritardo) durante la fase di monitoring.
  • La risoluzione del monitor non dovrebbe essere mai inferiore ai 1024x768 pixels.

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